Percorso rivolto ai genitori che desiderano mettersi in ascolto e in contatto emotivo con i propri bisogni e con quelli del bambino al fine di accogliere i cambiamenti in atto e affrontare con serenità eventuali difficoltà, decisioni o preoccupazioni.
Uno spazio dedicato alle coppie che desiderano l’arrivo di un figlio e sentono il bisogno di poter elaborare pensieri, emozioni, vissuti e dubbi legati a questo desiderio.
Percorso per neogenitori che sentono il bisogno di stare a contatto e risolvere alcuni sospesi nella propria vita emotiva che hanno a che fare con il passato e l’essere stati bambini.
Spazio di incontro e di racconto per genitori che desiderano elaborare l’esperienza del parto, di ricevere supporto e un confronto sugli stili genitoriali, sull’impatto emotivo che il nuovo nato ha portato e dissipare eventuali dubbi o preoccupazioni.
Percorsi per genitori che desiderano ricevere supporto per far fronte a possibili difficoltà, vissuti emotivi di ansia e depressione.
Spazi per ritrovare un equilibrio tra i propri bisogni e quelli del nuovo nato.
Possibilità di percorsi individuali, di gruppo e di usufruire di visite domiciliari nel puerperio in collaborazione con un’ostetrica.
Percorso rivolto ai genitori che necessitano di uno spazio di cura e sostegno per elaborare il dolore della perdita del proprio figlio e del vuoto lasciato.
Affrontare la morte del proprio figlio è un trauma che lascia un vuoto e un dolore spesso incompreso da chi sta intorno.
Desidero accompagnare i genitori in un percorso di sostegno psicologico per affrontare e elaborare la complessa e dolorosa esperienza della morte del proprio bambino che può essere avvenuta durante la gravidanza o dopo la nascita, per qualunque motivo e a qualunque età gestazionale.